Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 12:30

L'orario di lavoro ed i tempi di guida

E' questo il titolo del tavolo organizzato dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Lucca e Massa Carrara in programma sabato 17 dicembre



CARRARA — Al centro dell’incontro, rivolto agli autotrasportatori di merci e persone, sia per i titolari d’impresa che per i dipendenti(partecipazione gratuito) il decreto legislativo 234/2007 che disciplina l’organizzazione dell’orario di lavoro del personale mobile ed il Reg. CE 561/2006 che regola i tempi di guida e di riposo dei conducenti costituiscono un nodo sensibile per le imprese di autotrasporto merci e persone, la cui conoscenza è un requisito fondamentale sia per i titolari di impresa che per i loro dipendenti. Da sempre la normativa sul cronotachigrafo ha destato problemi nella sua applicazione, da cui possono scaturire controlli e sanzioni a carico delle aziende e dei loro autisti. Nel corso dell’incontro si parlerà anche il Reg. UE 165/2014 che tra i vari aspetti ribadisce la corresponsabilità delle imprese di trasporto per le infrazioni commesse dai conducenti al regolamento stesso ed al Reg. CE 561/06, a causa delle quali in base al Reg. UE 403/2016 (in vigore il 1° gennaio 2017) l’impresa rischia di perdere l’onorabilità (requisito indispensabile per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo ed al Registro Elettronico Nazionale.

Per informazioni vai sul sito www.cna-ms.it oppure contatta la segreteria organizzativa al 0585.852941


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno