Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 19:56

Covid, "Mai così tanti casi, limitiamo le uscite"

L'appello del sindaco De Pasquale: "Trend dei contagi sempre più preoccupante. Solo con qualche sacrificio eviteremo un nuovo lockdown"



CARRARA — Nelle ultime ventiquattro ore a Carrara si sono registrati 27 nuovi casi di Coronavirus. Il sindaco Francesco De Pasquale fa il punto della situazione in un video messaggio su Facebook.

"Va detto chiaramente che il trend dei contagi si sta facendo sempre più preoccupante -  ha detto il sindaco- Oggi solo nella nostra città abbiamo 202 casi positivi, 27 in più rispetto alla giornata di ieri. Si tratta di una cifra mai raggiunta, nemmeno durante i giorni drammatici del lockdown quando abbiamo toccato al massimo 189 casi. Credo che questi numeri diano, da soli, la misura della gravità della situazione e impongano a tutti la massima attenzione e prudenza". 

De Pasquale rivolge poi un appello, invitando i cittadini a limitare uscite e spostamenti.  "Penso sia indispensabile fare volontariamente ora questo tipo di sacrificio per evitare di essere costretti a farlo, per obbligo di legge, tra poche settimane - ha detto il sindaco-. Come abbiamo avuto già modo di dire, un nuovo lockdown sarebbe difficile da sopportare, sia dal punto di vista economico che psicologico. Per questo è doveroso mettere in atto fin da subito comportamenti di massima prudenza". 

Il sindaco ha poi reso noto quanto deciso in tema di movida, sul quale ieri si è tenuto un vertice in prefettura: "E' stata adottata una linea di grande cautela: nessun coprifuoco almeno per il momento a locali e bar ma si procederà a una intensificazione dei controlli sul rispetto delle norme anti-contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno