Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 19:01

Morosi incolpevoli, arrivano i contibuti

Il Comune ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi nazionali per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti



CARRARA — Assegnati alla Regione Toscana con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze i contributi per i morosi inconsapevoli.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

I contributi sono concessi fino ad esaurimento delle risorse nazionali disponibili e in presenza di una serie di requisiti previsti dal bando, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

I cittadini in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a compilare e sottoscrivere l’apposita domanda e farla pervenire, entro e non oltre le ore 12:30 del prossimo 15 dicembre, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza 2 Giugno, 1) nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle 17:00.

La domanda potrà inoltre essere spedita a mezzo raccomandata postale A.R. con indicato nome, cognome e indirizzo del mittente, oppure essere trasmessa per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Il modulo di domanda è, inoltre, scaricabile dal sito del comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno