Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura martedì 01 marzo 2022 ore 14:53

Musei vestiti di nuovo a portata di clic

Il Museo Carmi
Il Museo Carmi

Un mini tour virtuale, i laboratori e gli aggiornamenti sulle collezioni: tutto trova spazio nei siti delle realtà museali cittadine appena rinnovati



CARRARA — Immagine tutta nuova per i musei cittadini Carmi, MudaC e Museo del Marmo che rinnovano i loro siti con l'obiettivo di infondere nuova spinta attrattiva dopo gli anni bui della pandemia da Covid-19. 

Gli spazi digitali consentono maggiore e più ampia fruizione anche digitale delle collezioni, mettendo a disposizione dei minitour tra le opere esposte, gli aggiornamenti sugli eventi, la possibilità di prenotare e quant'altro tutto a portata di clic.

Ad annunciare la novità è l'amministrazione comunale di Carrara che ha completato la realizzazione dei nuovi siti, organizzati nelle sezioni Collezioni, Mostre e Progetti, Educazione, Galleria, News, Contatti, Stampa ed Eventi, in base alle singole peculiarità di ciascuna sede museale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno