Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 13:29

Nuova rotatoria sulla strada dei Marmi

Da quella rotatoria passano ogni giorno abitanti dei paesi a monte, turisti, visitatori e tanti camion e da tempo necessita di una riqualificazione



CARRARA — Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione di tutta l'area della pesa di Miseglia bassa, grazie a un investimento da quasi 200mila euro il Comune di Carrara rifarà completamente la rotatoria Pedrazzi e provvederà all'asfaltatura e alla sistemazione dell'intera area che si trova tra l'ingresso della strada dei Marmi e la pesa.

I lavori partiranno nei prossimi giorni. “Si tratta di un intervento molto atteso perché andremo a sistemare una zona nevralgica di tutta la viabilità a monte - ha spiegato l'assessore alle Opere pubbliche Elena Guadagni -. Da quella rotatoria passano ogni giorno sia gli abitanti dei nostri paesi a monte che turisti, visitatori e tantissimi camion e da tempo l'area necessita di una riqualificazione completa. Non solo, dunque, la pavimentazione è da rifare a causa di buche e avvallamenti che rappresentano un problema anche di sicurezza, ma la rotatoria stessa si presenta oggi in cattivo stato".

"Con questi lavori andremo a demolire la rotatoria attuale e a costruirne una nuova più adatta e funzionale alla sua particolare collocazione, realizzeremo inoltre delle aiuole spartitraffico e procederemo alla riasfaltatura di tutta l'area. Si tratta di lavori importanti che sicuramente miglioreranno il decoro di quella che è una delle principali porte d'accesso ai nostri paesi a monte, ma che porteranno necessariamente con sé anche qualche disagio. Per tutta la durata del cantiere saranno previste alcune modifiche alla circolazione che in questo momento stiamo finendo di stabilire per minimizzare il più possibile le ricadute sulla cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità