Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura lunedì 20 settembre 2021 ore 17:55

L'orgoglio in biblioteca a misura di bambini

bambini leggono

La Lodovici aderisce alla settimana nazionale del Bibliopride e vara un ciclo di eventi a tema sostenibilità coi bimbi protagonisti



CARRARA — L'orgoglio in biblioteca? E' Bibliopride, la settimana nazionale delle biblioteche giunta alla sua decima edizione e a cui aderisce la biblioteca civica Lodovici di Carrara. L'evento si svolge dal 27 Settembre al 3 Ottobre ed è promosso dall’Aib (Associazione Italiana Biblioteche). Quest’anno l’edizione è dedicata a “Le biblioteche per l’Agenda 2030" per lo sviluppo sostenibile.

E proprio alla sostenibilità è dedicato il ciclo di appuntamenti con cui la biblioteca di piazza Gramsci partecipa alla settimana. Sempre presente lo scaffale delle novità, tutto dedicato al Bibliopride 2021, promuovendo così i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

Giovedì 30 Settembre poi, alle 17 in Sala Gestri, si terrà l'incontro Letture sostenibili con nuovi albi illustrati, divertenti ed educativi dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431 oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.

"Dopo la pausa imposta dal Covid-19, finalmente la biblioteca torna ad accogliere in presenza i bambini, pur con le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso: l'accesso sarà consentito, infatti, solo esibendo la certificazione verde - green pass", spiega il Comune in una nota.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 2 Ottobre, quando sulla pagina Facebook della Biblioteca verrà pubblicato il racconto La Lettura, ideato e raccontato dal Lettore Volontario Andrea Carlesi che ricorda l’importanza di leggere libri fin dalla tenera età. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno