Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:57

Per la sosta in centro posti gratuiti in più

disco orario
La sosta nei nuovi spazi regolata con disco orario

Via le strisce blu e nuovi spazi regolati da disco orario così da assicurare la rotazione. Definitiva la gratuità di parcheggio sabato pomeriggio



CARRARA — Posti gratuiti in più per lo shopping in centro, regolati da disco orario con 60 minuti di tempo così da assicurare la rotazione della sosta negli spazi: è la rivoluzione del piano sosta nel centro città, in via 7 Luglio nel tratto compreso tra piazza Accademia e via Cavour dove 16 stalli blu non saranno più a pagamento.

"Questo provvedimento va nella direzione di rispondere positivamente alle istanze dei commercianti del centro città: si tratta di stalli in una zona centralissima, che vengono resi gratuiti ma con disco orario, per agevolare il ricambio e impedire che vengano occupati per tutta la giornata dalle stesse auto. Siamo riusciti a introdurre questa modifica grazie all’arretramento della perimetratura del Politeama, che ha permesso di recuperare altrettanti stalli in piazza Matteotti", ha spiegato l’assessore al commercio e al traffico Daniele Del Nero.

Il provvedimento è stato formalizzato ieri in una delibera di giunta, con la quale si istituzionalizza la gratuità della sosta il sabato pomeriggio: "Finora avevamo mantenuto la misura prorogandola a ogni scadenza. Da oggi diventa definitiva", ha aggiunto Del Nero confermando il consolidamento di una soluzione richiesta dai commercianti e finalizzata anch’essa a incentivare le presenze in centro per lo shopping.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità