Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 22 dicembre 2015 ore 17:23

Parkour, l’arte in movimento

Foto di Gabriele Menconi

Fino al 6 gennaio alcuni fondi situati nel centro di Carrara ospitano l'iniziativa artistica: da via Verdi a via Loris Giorgi a Piazza Alberica



CARRARA — Durante tutto il periodo delle festività natalizie, fino al 6 gennaio, alcuni fondi situati nel centro di Carrara ospitano “Parkour, l’arte in movimento”, iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, che ha deciso di riproporla dopo il successo ottenuto la scorsa estate, nell’ambito di Carrara Winter Weeks 2015.

La storia, le tradizioni artistiche e il patrimonio architettonico vengono valorizzati e riletti da importanti artisti originari del territorio, o legati a Carrara per formazione.

Di seguito il dettaglio del percorso artistico: in diversi locali situati in via Verdi espongono Jorge Romeo e Boutros Romhein, gli artisti che hanno partecipato al terzo Simposio per ipo e non vedenti “Le mani per creare” svoltosi nell’agosto 2015 presso il Laboratorio Pemart e Marco Ravenna.

In via Loris Giorgi, troviamo le opere di Ussanee Kulpherk, Luciana Bertaccini, Ismail Zizi e, a cura della Galleria Ricci, Athos Ongaro, Massimiliano Pelletti, Michele Chiossi, Cch, Elia Devoti, Andrea Dell’Amico, Roberta Menconi, Victoria Wilmotte.

All’interno della Galleria Blu Corner, in piazza Alberica, espongono Paolo Maggis, Andrea Carpita, Maurizio Faleni, Javier Garcarà, con video proiezione delle opere degli artisti del Blu Corner.

In altri due fondi in piazza Alberica, troviamo le opere di Andrea Dell’Amico, Kitayama Kazuo, Gigi Guadagnucci e di Daniele Piscopo e Paolo Maggiani.

Presso l’ex Ospedale San Giacomo, in via Carriona, “Punto e virgola” di Sara Bonuccelli, mentre in via Finelli, espone Arianna Cordiviola; e ancora in via Santa Maria, “inOtre” di Valente Cancogni.

Sempre in via Santa Maria, si svolge la seconda edizione di “SGF&friends”, con Silvio Santini, Mario Fruendi, Filippo Rolla, Francesca Bernardini, Karin Reichmuth, Stefano Grattarola, Andrea Giusti, Marta Fernandez, Simona De Lorenzo Francesca Taliani.

All’interno della Galleria del Borgo in via Santa Maria è allestita la mostra “Preludio” di Luciana Bertaccini, mentre la Galleria Duomo, in piazza Duomo, ospita “Ascoltare il tempo” di Graziano Pompili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità