QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°33° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:35

Pinotti e Alfano per l'ultimo saluto a Taibi

I ministri della Difesa e degli Interni parteciperanno ai funerali di Stato in onore del maresciallo dei carabinieri ucciso davanti al portone di casa

CARRARA — La cerimonia funebre sarà celebrata domani nel Duomo di Carrara a partire dalle ore 16.30 dal sacerdote Raffaello Piagentini, lo stesso che aveva unito in matrimonio il maresciallo Antonio Taibi e la moglie Maria Vittoria Mari.

Funerali di Stato, dunque, per il carabiniere freddato ieri mattina davanti al portone di casa sua dall'ex postino 72enne Roberto Vignozzi che ha voluto così vendicarsi per le indagini condotte da Taibi sui suoi figli, condannati infine a un anno di carcere per droga.

Alle 9.30 aprirà la camera ardente nella caserma della compagnia dei carabinieri di Carrara. Sempre per la giornata di domani, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani ha proclamato il lutto cittadino.

Vignozzi, intanto, è in carcere a Massa, in stato di fermo, con l'accusa di omicidio premeditato ed è in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip. Nel 1997 aveva vinto 2 miliardi e 600 milioni delle vecchie lire sbancando il Totogol assieme ad un altro scommettitore.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità