Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:34

Nuova raccolta rifiuti, arrivano i rinforzi

I nuovi cassonetti

In centro il nuovo sistema sta generando criticità, così scendono in campo gli ausiliari del traffico per fornire assistenza ai cittadini



CARRARA — Per la nuova raccolta dei rifiuti in centro storico gli ausiliari del traffico scendono in campo per fornire assistenza ai cittadini alle prese coi cassonetti automatizzati e le card che negli ultimi giorni stanno generando non poche criticità. Così da stamani ecco i rinforzi, con gli ausiliari di Nausicaa che, contestualmente all’attività di controllo degli stalli blu, saranno disponibili ad assistere gli utenti in difficoltà con il conferimento dei rifiuti e l’uso della eco-card. 

Il personale è stato individuato su base volontaria e opportunamente formato sia per dare indicazioni ai cittadini sia per scoraggiare comportamenti sbagliati. Non solo: contestualmente è stato potenziato lo sportello Carrara C’entro di piazza Lodovici. Nel palazzo dell’ex tribunale in località San Martino e presso la sede di Nausicaa Spa, in viale Zaccagna, i cittadini ritardatari possono invece ancora ritirare la eco-card, presentandosi muniti di un documento di identità valido e della lettera di convocazione inviata a tutte le utenze domestiche o, in alternativa, del bollettino relativo all’ultima tari pagata.

Da Nausicaa si ricordano le istruzioni per l'uso. Al cassonetto si accede con la eco-card, poi però l’apertura non è automatizzata ed è necessario attivarla con il pedale o la maniglia, fino a fine corsa. In questi giorni inoltre una cooperativa sociale è stata incaricata di effettuare interventi di pulizia straordinaria per rimuovere i conferimenti abusivi delle ultime ore, così da ripristinare il decoro urbano nel centro città. "A causa della inciviltà di alcuni cittadini - specifica Nausicaa - l'intervento costerà alla comunità 500 euro al giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno