Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Lunedì 20 Giugno 2016 ore 11:16

Saggi finali della Scuola Comunale di Musica

Grande partecipazione di pubblico per gli allievi della Scuola Comunale di Musica di Carrara alla sala concerti “Colombo” nella sede in via Tacca



CARRARA — Nelle due serate i giovani hanno dato vita a veri e propri concerti a testimonianza di un progresso della maturazione artistica. Gli allievi sono stati impegnati in composizioni di maggiore difficoltà tecniche e interpretative, dando prova degli ottimi risultati ottenuti a conclusione delle lezioni. L’innovazione proposta dalla Scuola comunale di Musica è quella di offrire anche nuovi insegnamenti, che hanno permesso agli allevi di esibirsi in formazioni da camera e in gruppi d'insieme eseguendo pezzi jazz, classici e della tradizione musicale.

Tanta la soddisfazione di genitori e insegnanti che hanno assistito con emozione alle serate. Tra il pubblico era presente anche l’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini che si è complimentata con i giovani allievi e con i docenti della Scuola di Musica per l’ottimo livello di preparazione raggiunto. L’Istituto musicale negli anni ha accresciuto la propria validità didattica che ha permesso agli allievi di ottenere esiti positivi anche agli esami di stato sostenuti pressi i vari conservatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli investigatori della guardia di finanza il medico, già indagato, non avrebbe dichiarato ricavi per oltre 500mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità