Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 15 febbraio 2020 ore 10:03

Scritte contro Lega sul palazzo storico

Le scritte fatte con una bomboletta spray sono apparse sulla facciata del palazzo Cybo Malaspina che ospita l'Accademia di Belle Arti



CARRARA — "La Lega brucerà", "Le sedi della Lega si chiudono col fuoco ma colle guardie dentro sennò è troppo poco!" e poi la A cerchiata simbolo degli anarchici. Sono le scritte fatte con una bomboletta spray apparse in piazza dell'Accademia sulla facciata del palazzo che ospita gli studenti di Belle Arti.

“A conferma che a seminare odio ci pensano gli altri e non certamente la Lega -affermano Daniele Belotti, Andrea Cella, Nicola Pieruccini ed Elisa Montemagni, rispettivamente Commissario regionale, Segretario provinciale, Commissario cittadino ed il Capogruppo in Consiglio regionale- ecco le scritte ingiuriose apparse a Carrara in Piazza dell’Accademia, sul palazzo che ospita gli studenti di Belle Arti.” 

“Un gesto che stigmatizziamo apertamente- proseguono gli esponenti leghisti- perché gli autori, oltretutto, sono andati a sporcare un edificio storico che non meritava di essere così imbrattato da frasi farneticanti e dall’italiano, fra l’altro, particolarmente sgrammaticato”.

“Tutto ciò- precisano i rappresentanti del Carroccio- sta ulteriormente a testimoniare come la Lega, anche a Carrara, sia vilmente osteggiata per la sempre maggiore adesione alle nostre idee da parte di tanti cittadini”.

“Da parte nostra, comunque - sottolineano Belotti, Cella, Pieruccini e Montemagni- non ci faremo minimamente intimidire e proseguiremo col massimo impegno nella nostra attività a favore dei carraresi, dei toscani e degli italiani in generale. Siamo curiosi di vedere se ci sarà una dichiarazione di condanna verso questi messaggi che inneggiano alle “sedi della Lega messe a fuoco” e pure alla morte “delle guardie” da parte del sindaco di Carrara, dei partiti di sinistra e delle Sardine, sempre pronte a puntare l’indice contro Salvini, ma silenti di fronte alle minacce e agli insulti intrisi di odio quando questi sono rivolti alla Lega. In merito alle vergognose scritte, la Lega di Carrara presenterà una denuncia chiedendo altresì che vengano visionate i filmati della videosorveglianza per individuare i responsabili, presumibilmente legati all’area antagonista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro