Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 11:33

Suonano le sirene antialluvione ma sarà una prova

Il tratto del Carrione nel centro di Carrara
Il tratto del Carrione nel centro di Carrara

L'impianto acustico potrebbe entrare in funzione nell'ambito dell'intervento di manutenzione programmata. Ecco quando succederà



CARRARA — Se sabato 10 Settembre in mattinata dovessero suonare le sirene antialluvione lungo il torrente Carrione sarà una prova di funzionamento nell'ambito dei lavori di manutenzione all'impianto di allarme: lo rende noto la Protezione civile del Comune di Carrara.

L’intervento avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 20 Agosto e poi sabato 3 Settembre, ma era stato rinviato a seguito del violento nubifragio che aveva visto impegnata la squadra della protezione civile nelle operazioni di soccorso sul territorio e poi per l’allerta meteo del 3 Settembre.

E adesso ci siamo. E’ quindi  probabile che nella mattinata di sabato 10 Settembre entrino in funzione le sirene collocate nel tratto in cui attraversa il centro storico di Carrara, dalla località Vezzala fino alla località Lugnola. L’impianto acustico di allarme si attiva quando è necessario avvisare la popolazione di un pericolo imminente, quale un’eventuale ondata di piena del torrente Carrione.

L’intervento di manutenzione precede la consueta prova che ogni anno si rende necessaria per assicurare il perfetto stato di funzionamento dell’impianto in caso di necessità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno