Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 16:03

Test rapidi per il Coronavirus in farmacia

insegna farmacia

Da lunedì prossimo nella struttura Nausicaa di Marina sarà possibile effettuare il test antigenico per individuare l'eventuale contagio Covid



CARRARA — Da lunedì prossimo, 29 marzo, arriva presso la farmacia Nausicaa Fiorillo di Marina di Carrara la possibilità di effettuare il test antigenico rapido per rilevare l’eventuale contagio da Covid-19. Le farmacie della multiservizi comunale hanno infatti aderito su base volontaria alla campagna di screening della popolazione della Regione Toscana, individuando la sede di via Capitan Fiorillo a Marina di Carrara come quella più idonea a ospitare in sicurezza questa attività.

Il test antigenico rapido sarà gratuito per gli studenti, i loro familiari e il personale scolastico. Anche il resto della cittadinanza potrà effettuare il test al prezzo calmierato di 22 euro e potrà richiedere inoltre di sottoporsi anche al test sierologico (mirato a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM) a 20 euro. 

I test presso la farmacia Fiorillo verranno effettuati tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 13 alle 15: per sottoporsi al tampone, sarà obbligatoria la prenotazione. La si può ottenere telefonando dal lunedì al sabato dalle 19,30 alle 20,30 al numero 0585-633780. Il personale della farmacia Fiorillo come quello di tutte le altre farmacie aderenti, è tenuto a registrare l'esito del test sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità