Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 15:14

Il weekend delle violazioni, 150 persone fermate

Nel fine settimana la polizia municipale ha sanzionato 14 persone. Sono stati 2300 i controlli effettuati dall’inizio dell’emergenza sanitaria



CARRARA — Complice il bel tempo sono state le molte persone che nel weekend sono uscite di casa in barba alle norme per il contenimento del contagio da Covid-19. Si contano solo nel Comune di Carrara 150 verifiche e 14 sanzioni rilevate dalla Polizia Locale. Sono state anche controllate 35 persone soggette all’obbligo della quarantena.

La maggior parte delle violazioni sono state a carico di persone trovate a camminare troppo distanti dalle proprie abitazioni e senza i validi motivi previsti nell’auto-dichiarazione.

Tra i runner controllati, che non si rassegnano alle limitazioni imposte dal Governo, la polizia municipale segnala il caso di un atleta che non si è fermato all’alt dei vigili che lo hanno dovuto inseguire in auto, oppure un culturista proveniente da Montignoso alla ricerca di una macelleria di carne equina, o ancora un residente a Sorgnano che si era spinto fino a Marina di Carrara per fare due passi.

La comandante della Polizia Municipale di Carrara Paola Micheletti rende noti i numeri relativi ai controlli effettuati su tutto il territorio comunale dallo scorso 12 marzo, quando sono scattati i divieti e le restrizioni finalizzati al contenimento della pandemia: 2300 le persone e le auto controllate dagli agenti della Polizia Locale, che hanno accertato un totale di 112 violazioni. Sono stati controllati anche 300 esercizi commerciali, ma in questo caso non è stata riscontrata nessuna violazione alle norme di contenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno