Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 09:46

Vietato passeggiare sul molo nel weekend

La passeggiata del molo a Marina di Carrara

Ordinanza del sindaco Francesco De Pasquale per evitare che la passeggiata del molo "Sandro Pertini" diventi luogo di assembramenti



CARRARA — Come ulteriore misura contro la diffusione del Covid-19, il sindaco di Francesco De Pasquale ha firmato una ordinanza con la quale impone la chiusura della passeggiata del molo “Sandro Pertini”, dalle 20 del venerdì alle 8 del lunedì, fino a data da destinarsi, a partire da oggi, venerdì 13 novembre.

"La decisione è stata presa a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, del carattere particolarmente diffusivo del contagio e dell’incremento dei casi nel territorio regionale e nazionale. Sulla passeggiata del molo “Sandro Pertini”, durante il fine settimana confluiscono diverse persone, rendendo impossibile il rispetto delle misure di sicurezza disposte dalle disposizioni legislative".

Il provvedimento è stato assunto in virtù del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre scorso, nel quale è previsto che delle strade o piazze nei centri urbani, dove si prevedano situazioni di assembramento, possa essere disposta per tutta la giornata, o in determinate fasce orarie, la chiusura al pubblico, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca