Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 17:46

La salute della vista nei controlli gratuiti

occhiali

Domani, per la Giornata mondiale della vista, la postazione "Vistamobile" sarà a disposizione con gli esperti nel parcheggio dell'ex Monoblocco



CARRARA — Nel secondo giovedì del mese, in tutto il mondo, ricorre la Giornata mondiale della vista per ricordare quanto siano importanti la prevenzione e la diagnosi precoce, in particolare per alcune delle patologie oculari, spesso causa di gravissima ipovisione e cecità.

In occasione di questa ricorrenza domani, giovedì 14 Ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30, i medici oculisti dell'unità operativa di Oculistica dell'Asl per l'ambito di Massa e Carrara eseguiranno screening visivi gratuiti, rivolti a tutta la cittadinanza, all'interno dell'unità mobile oculistica Vistamobile che sarà presente nel parcheggio all'interno dell'ex monoblocco.

Vistamobile, conosciuta anche oltre i confini regionali, è tra le unità mobili di oculistica più attrezzate a livello nazionale ed è dotata di moderni ed efficienti macchinari utili a una prima diagnosi. Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme per prevenire il contagio da Covid-19. Verranno inoltre distribuiti, da parte del personale Iapb Uici Massa Carrara, alcuni opuscoli informativi e gadget.

L'appuntamento è organizzato dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità in collaborazione con l'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Massa Carrara e con il coordinamento della struttura di Oculistica di Massa e Carrara diretta da Franco Passani, che è anche vice presidente dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità