Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 14:08

Carrione, sopralluogo di Fratelli d'Italia

I consiglieri regionali Donzelli e Staccioli domani sull'argine del fiume esondato per denunciare le inadempienze sui lavori per la messa in sicurezza



CARRARA — Il 5 novembre scorso la rottura dell'argine del Carrione a seguito di una notte di temporali provocò un'alluvione devastante. I lavori per la messa in sicurezza delle sponde erano stati eseguiti soltanto sette anni prima ma in modo difforme dal progetto. Sulla vicenda sta indagando la procura che ha iscritto nel registro degli indagati due persone, il responsabile dei lavori per la costruzione dell'argine e un altro tecnico dell'amministrazione provinciale.

Ma al di là degli aspetti giudiziari, nei mesi successivi all'alluvione è sorto un altro problema: dopo un primo intervento di riparazione provvisorio, non sono state realizzate altre opere per il consolidamento definitivo dell'argine franato e, in occasione di alcuni temporali particolarmente violenti, l'acqua ha di nuovo invaso alcune aziende della zona.

Nelle scorse settimane la procura ha sequestrato anche altri tratti degli argini del Carrione, anch'essi  a rischio cedimento in caso di nuovi nubifragi.

Durante il sopralluogo di domani il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli e la consigliera regionale Marina Stacciol saranno accompagnati dai referenti locali del partito, Alessandro Amorese e Marco Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno