Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 10:48

​Caso marmettola: chi inquina paghi

“È l’ora di voltare pagina -dice il consigliere comunale di rifondazione comunista Nicola Cavazzuti - dobbiamo imparare dal passato”



MASSA — Il riferimento riguarda il  caso dei rifiuti tossici ex Damas al Cermec costato alla Provincia circa 750mila euro.

“Ora veniamo a conoscenza che per bere l'acqua delle nostre sorgenti – scrive in una nota Cavazzuti -dobbiamo prima rimediare all'inquinamento delle cave con una spesa di 300mila euro che vengono fatti ricadere nella bolletta dell'acqua. Non è accettabile che il comune e cittadini si facciano carico di rimediare a errori del singolo imprenditore. Chi sbaglia, paghi.”

Molti provvedimenti e azioni mirate utili si sarebbero potuti mettere in atto spendendo la stessa cifra, come ad esempio quello di implementare il sistema idrico e la fognatura.

“Occorre cambiare - chiude Cavazzuti - l'approccio ai problemi ambientali, divenendo perno fondamentale delle attività amministrative di tutti gli enti locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca