Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 10:30

Catena umana per la festa del parco

Abbracciare il con una catena umana il Lago di Porta, questa l’iniziativa di Legambiente per tutelare il patrimonio ambientale di Montignoso



MONTIGNOSO — Un atto d’amore con cui i partecipanti dimostreranno il proprio interesse per il patrimonio ambientale della propria terra. Questa l’iniziativa voluta e organizzata da Legambiente per il prossimo 12 giugno al Lago di Porta.

Secondo una stima degli organizzatori ci vorranno oltre 800 persone per circondare con una catena umana i quasi 150 ettari del parco sopravvissuto più volte ad attacchi naturali come inondazioni e gamberi killer, e ad attacchi umani quali bonifiche a fini edificatori e turistici e tentativi di lottizzazione, diventando oggi un'area naturale protetta di interesse locale ospitante migliaia di specie animali e vegetali.

Proprio per riuscire a dare un buon esito all’iniziativa Legambiente invita la cittadinanza, le associazioni, le parrocchie e quanti lo desiderassero a partecipare dalla mattina e nel primo pomeriggio.

Dalle 14.30 alle 16.30 disposizione delle persone intorno al lago; 16.30 - 17.00 sarà il momento del grande abbraccio e girotondo (in senso orario); 17.30 ritrovo e grande merenda tutti insieme (offerta dalla festa). L’iniziativa è gratuita ma ai partecipanti verrà richiesta un’offerta che andrà a coprire le spese vive e l’acquisto di materiali per la sistemazione della passeggiata lungolago. Per informazioni è possibile chiamare il 3319154062.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica