Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 12:48

Chiarezza sul caso Cava Fornace

A fare luce sul caso, un comunicato a firma della giunta montignosina riguardante la sicurezza ambientale e la tutela della salute dei cittadini



MONTIGNOSO — "Il Sindaco e tutta l'attuale maggioranza, in continuità con l'azione dell'Amministrazione precedente - si legge nel comunicato - sono e sono sempre stati, contrari ad ogni proposta di modifica di riclassificazione della discarica".

È questa la risposta corale della Giunta di Montignoso per fare chiarezza sul caso di Cava Fornace, per fugare ogni dubbio dalla speculazione mediatica, dagli allarmismi e dalle false indicazioni.

"Il nostro primo obiettivo -prosegue la nota - è quello di mantenere la discarica all'interno di un quadro di assoluta sicurezza ambientale e di tutela della salute. Il passo successivo è il superamento del sito, la cessazione dell'attività al suo interno e quindi la chiusura dello stesso attraverso il suo esaurimento. In quest'ottica le richieste della Programma Ambiente Apuane per l'inserimento di nuovi codici come i terreni di dragaggio sono assolutamente escluse, così come riteniamo tassativamente respinta la possibilità di conferire terre provenienti dai siti Sin e Sir. La discarica è nata per rifiuti non pericolosi e tale deve restare, nessun materiale incompatibile potrà trovarvi alloggio. La Commissione di Controllo – conclude la Giunta – è uno strumento del Consiglio Comunale e come tale deve funzionare, le facili prese di posizione o peggio ancora i tentativi di visibilità politica strumentali, sono elementi pericolosi per il controllo di un sito così importante. Da parte nostra rimane come sempre la massima disponibilità a collaborare con esperti o enti che possano garantire la tranquillità e la sicurezza della città e dei nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro