QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 15°31° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 28 agosto 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 11:00

​Colpita in chiesa da una ischemia cerebrale

Sospesa la funzione pasquale , ma i soccorsi sono arrivati dopo 35 minuti. Da subito gravi le condizioni della donna sono andate poi migliorando

CARRARA — E’ successo la mattina di Pasqua, nel Duomo di Carrara, durante la celebrazione della Santa messa, officiata, in occasione della solenne ricorrenza, dal vescovo monsignor Giovanni Santucci.

Una signora ha perso i sensi e si è accasciata a terra. Immediatamente è stata sospesa la funzione e alcuni medici, che fortunatamente erano presenti in cattedrale, hanno prestato alla donna i primi soccorsi, oltre a richiedere l’intervento urgente del 118, in quanto le condizioni della signora sono sembrate subito gravi.

Sono stati minuti di preoccupazione e agitazione interminabili, poiché il servizio sanitario di emergenza è arrivato solo dopo mezz’ora, un tempo troppo lungo che avrebbe potuto mettere a rischio la vita della donna. La donna trasportata poi in ospedale è tutt'ora sotto osservazione ma le sue condizioni al momento, sembrano migliorate.

Si è riscontrata così un’ulteriore inefficienza della sanità apuana, quella che vede la chiusura della centrale operativa del 118 di Massa Carrara e l’appoggio al centro Versilia, costretto a coprire un’area troppo estesa comprendente Lucca, Versilia, Garfagnana e Massa Carrara. Sicuramente una zona di intervento così ampia ostacola la gestione del servizio che non può rispondere con prontezza ed efficienza.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità