Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 14:50

Commercio e mobilità, ecco il nuovo assessore

Il sindaco Francesco De Pasquale e il neo assessore Del Nero

Il sindaco Francesco De Pasquale ha nominato Daniele Del Nero assessore con le deleghe al commercio, mobilità, trasporto e partecipazione



CARRARA — Daniele Del Nero, già capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, è il nuovo componente della giunta del sindaco Francesco De Pasquale. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino dopo aver firmato l’atto di nomina e conferito al neo assessore le deleghe a Commercio, Mobilità e Trasporto e Partecipazione.

Il Demanio resta dunque in capo al sindaco; la delega al Patrimonio viene affidata provvisoriamente ad Anna Lucia Galleni, che in questi mesi ha iniziato ad affrontare alcuni temi in scadenza e avrà quindi modo di portarli a termine. Il nuovo ingresso inoltre permette a De Pasquale di alleggerire un po’ il carico del vicesindaco Matteo Martinelli che cede a Del Nero la Partecipazione.

Daniele del Nero è nato a Carrara 16 febbraio 1969. E’ sposato e ha una figlia di 14 anni. Dopo una lunga carriera in banca, attualmente svolge la professione di consulente aziendale con la specializzazione nel noleggio a lungo termine. 

Candidato per la prima volta alle ultime amministrative, è subito stato eletto in consiglio comunale con M5S: ha presieduto la commissione II (Bilancio e Risorse Economico- Finanziarie, Servizi Pubblici Locali, Trasporto Pubblico Locale e Società Partecipate, Patrimonio e Demanio, Personale e Organizzazione, Partecipazione e Trasparenza, Servizi Demografici) ed ha partecipato come commissario di maggioranza alle commissioni Controllo e Garanzia, III (Politiche per il Marmo, Sport) e VII (Creatività e Promozioni del territorio, Turismo, Relazioni Internazionali, Politiche Culturali, promozione della Cultura del marmo e dell'Arte, Politiche Giovanili). 

Da novembre 2017 ha ricoperto il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. A seguito della sua nomina ad assessore, il posto rimasto vacante nella maggioranza sarà ricoperto da Marco Barilli, primo dei non eletti del M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità