Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 09:30

​Condannati per spaccio ma assolti per l’omicidio

Il processo per la morte di Andrea Salvadori, trovato senza vita nella sua auto a Marina di Massa a giugno del 2014 si è concluso con due assoluzioni



MASSA — Ad uccidere il 36 enne Andrea Salvadori secondo il giudice Fabrizio Garofalo, non sarebbe stata la dose venduta da Andrea Tesconi e Ilaria Donati. “Non riuscivano nemmeno a pagare le bollette, non sapevano come fare a mangiare senza l’aiuto dei genitori che gli facevano la spesa”, ha detto il legale durante l’arringa difensiva. Il pubblico ministero Alessandra Conforti invece aveva chiesto una pena di dieci anni per entrambi, “perché con la cessione dello stupefacente avevano causato il decesso”.

Il giudice Garofalo ha però accettato la tesi difensiva della difesa secondo cui il principio attivo della droga venduta non poteva aver causato la morte del giovane. Inoltre secondo la tesi difensiva proposta da Frediani i due fidanzati non erano gestori di un grosso giro di spaccio tanto che per sopravvivere avevano bisogno dei genitori, che pagavano bollette e facevano la spesa. Il giudice Garofalo, riconoscendo che l’eroina che vendevano serviva soltanto all’uomo per tenere sotto controllo la sua tossicodipendenza ha condannato Tesconi a tre anni e nove mesi e la compagna, Ilaria Donati a due anni e tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno