Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 18:05

Confesercenti conferma Pierpaolo Pucci

Sarà ancora Pierpaolo Pucci a guidare gli ambulanti Confesercenti della provincia di Massa Carrara



MASSA — L’assemblea del sindacato Anva lo ha infatti confermato nella massica carica della presidenza; presidenza completata da Gino Giannoni, Emilio Galeotti, Andrea Martelloni, Simone Venturini e Daniele Tozzi. Un ruolo fondamentale in un momento in cui il commercio ambulante sta vivendo non poche difficoltà.

“A cominciare dalla direttiva Bolkestein – spiega Pucci -, anche se qualcosa si sta muovendo sotto questo aspetto. Il milleproroghe è diventato legge, confermando così la validità delle procedure per il rinnovo delle concessioni che sono già state avviate da moltissimi Comuni in tutta Italia. È un primo importante passo verso la sicurezza degli imprenditori. Ma restano altri problemi sul tappeto a cominciare dalla necessità di intensificare la lotta all’abusivismo. Attraverso l’incrocio di banche dati istituzionali – dice ancora il presidente Anva – si stima che in Italia sono in attività circa 100.000 irregolari: imprenditori che registrano la propria impresa alla Camera di Commercio ma che poi svaniscono nell’ombra, senza versare un euro di tasse o contributi. Senza parlare dei classici abusivi con merce contraffatta che ogni giorno invadono i nostri mercati. Tutto questi sta creando gravissimi danni: per ripartire, è necessario mettere in campo interventi consistenti, che ci permettano di mettere la parola fine alla questione abusivi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno