Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:09

Conosci Giovanni Tognini, visita guidata al Cap

Visita guidata gratuita ed ingresso libero al Centro Arti Visive per la mostra di Giovanni Tognini sabato 28 e domenica 29



MASSA — L’iniziativa in programma  in occasione del weekend di Carrara Studi Aperti è promossa dal Comune di Carrara e ha l’obiettivo di far scoprire e conoscere ad un pubblico sempre più ampio il genio anarchico dell’arte moderna italiana.

La visita guidata è in agenda sabato 28 maggio dalle ore 16.00 a cura di Emma Castè, Direttore Artistico della mostra che ha prodotto il progetto e realizzato l’affascinante percorso multimediale caratterizzato da un catalogo-diario (gratuito), da un video-documentario, dal restauro delle opere custodite nel laboratorio-studio fino al convegno e da materiale fotografico, appunti e documenti che ripercorrono la genesi di molte delle opere ritrovate.

Nel corso della visita saranno presentare le opere e svelati aneddoti e retroscena della loro realizzazione, il momento storico e lo stato d’animo che le ha partorite. La singolarità dell’esposizione, che sarà in via eccezionale ad ingresso gratuito sia sabato 28 che domenica 29 maggio dalle ore 16.30 alle 19.30, è l’invito a “toccare” le opere, se pur con cautela, per apprezzarne la superba tecnica di lavorazione e la particolarità delle forme e delle linee.

La mostra, che resterà aperta fino al 5 giugno, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Massa Carrara e del Rotary Club di Carrara e dell’Associazione Culturale Fossonese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca