Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 22:41

Cordoglio dall'Associazione Industriali

A margine di una giornata segnata dal grave lutto cittadino l'associazione Industriali ha rinnovato il proprio cordoglio



MASSA — In un Duomo gremito sia dentro che fuori, per le strade, i tantissimi operai del settore hanno espresso la propria vicinanza ai familiari di Federico Benedetti e Roberto Ricci colpiti da un'immane tragedia.

Vicinanza espressa anche dall'Associazione Industriali “fuori delle mura del dolore dei familiari, i recenti drammatici eventi stanno mettendo tutti di fronte ad un dato di fatto: la nostra convivenza, la nostra civiltà non sono disposte ad accettare eventi come questi. Il settore lapideo, da solo o preferibilmente insieme agli organi deputati a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, deve assolutamente mettere in atto tutto quanto è possibile per non trovarsi di nuovo di fronte a tutto questo.

Già da domani, prima ancora che si allenti il senso di gravità per quanto è accaduto – si legge nella nota diramata dall'associazione - dobbiamo intensificare gli sforzi ed elevare ulteriormente l’attenzione per la sicurezza del lavoro. L’Associazione condividerà tutte le azioni e le politiche in materia di sicurezza con il Servizio Sicurezza e Prevenzione dell’Asl e con le Organizzazioni Sindacali perché è convinta che per prevenire tragedie come quelle di giovedì servono impegno, collaborazione e tanta, tanta determinazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno