Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:40

Degrado alla stazione, ben venga la task force

Il Presidente della Confesercenti Paolo Arpagaus soddisfatto della sinergia proposta tra forze dell'ordine e amministrazione comunale



MASSA — "Una situazione tanto più clamorosa poiché non parliamo di degrado e criminalità nel cuore della notte, ma in pieno giorno. Piazza IV Novembre - ha dichiarato il presidente della confesercenti apuana Paolo Arpagaus - da tempo è ormai sede fissa di clochard e sbandati o peggio ancora di spacciatori ed altri malviventi. Capita purtroppo spesso che gruppi contrapposti, magari dopo aver abusato di alcolici, finiscano per affrontarsi e scatenare risse per il controllo della zona”.

Condizioni di degrado e di insicurezza con le quali, secondo l’associazione di categoria, devono fare i conti ogni giorno cittadini e commercianti che più volte hanno denunciato questa situazione ed hanno promosso varie iniziative quali raccolte di firme e petizioni ma purtroppo senza alcun risultato fino ad ora.

“L’area della stazione ferroviaria è il biglietto da visita della città – ha aggiunto Arpagaus – è ciò che vedono e percepiscono tutti coloro che arrivano o partono da Massa. A tal proposito è auspicabile che finalmente si avvii il progetto di realizzazione del capolinea degli autobus, dei parcheggi scambiatori e della nuova viabilità con la costruzione della rotatoria tra Viale Stazione e Viale Carducci che contribuirebbero sicuramente a riqualificare l’intera zona e al tempo stesso servirebbero da deterrente per presenze inopportune.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca