Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Imprese & Professioni martedì 02 maggio 2017 ore 12:05

Dove prepararsi per le certificazioni di inglese a Massa Carrara

​Le certificazioni IELTS, TOEFL e TOEIC sono necessarie per identificare il proprio livello di inglese da applicare per impieghi professionali.



MASSA CARRARA — La scuola di inglese Wall Street English offre la possibilità di eseguire questi test di inglese a Massa Carrara per certificare il proprio livello linguistico.

La certificazione ormai è diventata una prassi sempre più richiesta nel mondo del lavoro, questa consente ai selezionatori e personale addetto al reclutamento di valutare il livello di inglese in base alla certificazione che, deve essere attestata ovviamente provata. Il lavoro quindi richiede professionalità sempre più schematiche e inquadrate, questo per evitare perdite di tempo e l’analisi di CV che spesso non riportano dati o informazioni veritiere al 100%. Il certificato elimina anche la necessità del test inglese, poiché in base al tipo ogni selezionatore ha già un metodo di misura per capirne il livello dei vari candidati.

Prepararsi per gli esami grazie a Wall Street English

La scuola di inglese di Massa Carrara dispone di personale professionale che seguirà gli iscritti durante tutto il percorso formativo di apprendimento e di studio per le tre certificazioni, i primi test inglese serviranno a capire il livello personale. Gli orari sono molto flessibili adattabili alle esigenze di tutti anche di chi durante il giorno è impegnato nel lavoro, quindi si possono seguire i vari corsi serali e prepararsi agli esami di inglese con tutta comodità e senza perdere ore preziose degli impegni professionali.

Grazie alle tante opzioni della scuola Wall Street English, chiunque può migliorare il livello di conoscenza linguistico e poi eseguire gli esami necessari per una delle certificazioni disponibili, con questo metodo i partecipanti migliorano l’inglese e poi possono accedere alla certificazione.

Panoramica delle principali certificazioni di inglese

IELTS: La International English Language Testing System è la certificazione di inglese più diffusa al mondo. Viene riconosciuta nel Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Irlanda, Canada, Sudafrica e Nuova Zelanda e, in Italia, permette l'esenzione totale o parziale degli esami di inglese in tutte le Università) e l'accesso ai programmi Erasmus di studio all'estero. Gli esami di inglese IELTS vengono suddivisi in due categorie: General e Academic. La prima è rivolta agli studenti orientati a trasferirsi in un paese anglofono mentre la seconda è orientata ad ottenere una borsa di studio o frequentare corsi universitari e post-universitari all’estero.

TOEFL: Il Test Of English as a Foreign Language™ è la certificazione di inglese standard utilizzata principalmente in ambito accademico. Viene richiesto per l'accesso ai corsi di studio in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti ed è imprescindibile nel caso si voglia lavorare in istituzioni governative e aziende internazionali. Sono state studiate tre diverse tipologie di esame di inglese: PBT (Paper Based Test), CBT (Computer Based Test) e IBT (Internet Based Test).

TOEIC: Il Test of English for International Communication viene utilizzato da oltre 30 anni da più di 10.000 aziende e rappresenta ormai uno standard di valutazione della preparazione dell’inglese in ambito professionale. Permette alle aziende di aumentare la competenza del proprio personale e accrescere il proprio prestigio.

Un’occasione da non perdere

Ogni mese la scuola di inglese Wall Street English, che si trova in Viale Stazione 7, crea offerte speciali per chi si iscrive ai suoi corsi di inglese a Massa Carrara. Basta visitare il sito web http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-massa-e-carrara/ per scoprire l’offerta del mese. Riguardo al “corso di personal english”, inoltre, si possono fare i test inglese per valutare il proprio livello e poi in seguito scegliere il momento opportuno per eseguire gli esami di inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità