Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 05 luglio 2016 ore 13:00

​Dramma familiare, uomo a processo

Denunciato per guida in stato di ebbrezza, emerge al processo la tragedia di una famiglia davanti al trapianto per salvare il figlio di pochi anni



MASSA — Due anni fa, un 40enne della nostra Provincia, dopo una cena tra amici, aveva perso il controllo della propria vettura che si è ribaltata lungo strada. Il giovane era arrivato in ospedale cosciente e lucido; niente faceva presagire il responso del test alcolemico che avrebbe sentenziato l'assunzione di alcolici in quantità superiori al consentito. Da qui la denuncia e il processo. Ma la moglie e gli amici hanno testimoniato a favore dell'uomo che da poco si era sottoposto ad un intervento chirurgico per donare parte del fegato al figlio ammalato, insieme al quale aveva poi iniziato una serie di cure, sicuramente incompatibili con l'assunzione di alcolici. Probabilmente i problemi legati al fegato e le cure effettuate sono state la causa dell'alterazione del test. Dopo queste testimonianze, i giudici hanno richiesto una perizia medica per verificare se i problemi legati al trapianto di fegato possano aver alterato gli esami. La prossima udienza è stata aggiornata, quindi, al 12 luglio per giudicare la posizione dell'imputato alla luce di questa nuova perizia medica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno