Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 18:51

Due telepass alle ambulanze in emergenza

L'idea del consigliere provinciale di Massa Carrara Juri Gorlandi, che ha chiesto un incontro al ministro Lupi



LUNIGIANA — Due telepass alle ambulanze della Croce bianca di Aulla. "Per 25mila persone possono rappresentare la vita", secondo il consigliere provinciale di Massa Carrara Juri Gorlandi che sta chiedendo una mano agli imprenditori della zona.

"In questi giorni - spiega il consigliere - ho toccato con mano attraverso i racconti di decine di volontari la frustrazione che si prova ad attendere l’apertura di una sbarra a un casello quando si ha la coscienza che a bordo si trasporta qualcuno che di tempo purtroppo molte volte non ne ha".

Da qui l'idea, che il consigliere unisce alla richiesta di un incontro inoltrata al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi per "far trasparire - spiega - l’effetto devastante di questa misura, l’ ennesima, che mina le fondamenta del sistema di emergenza sanitaria. Vorrei chiedergli perché Società Autostrade si impegna a garantire 945 viacard con viaggi illimitati e nessun costo per 945 tra senatori e parlamentari, vorrei chiedergli la razionalità su cui si basa un provvedimento che ferma le ambulanze di Misericordia e Anpas e non quelle di Croce Rossa Italiana in una visione di diritti basilari e non di lotta tra i poveri, perché è bene dirlo le associazioni sono sempre più povere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno