Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 17:59

Eaton, arrivano i soldi per rilevare l'area

La Regione ha stanziato 1,8 milioni di euro con i quali in Consorzio Zia potrà rilevare una parte dei terreni dell'ex fabbrica di componentistica



MASSA — Chiusa dal 2008, l'ormai ex Eaton potrebbe rinascere a nuova vita. Merito del compromesso firmato lo scorso luglio tra il Consorzio e la multinazionale americana Eaton. Mancavano solo i soldi, ma con la firma sul decreto di liquidazione anche questo scoglio è stato superato. La Regione investirà 1 milione e 879 mila euro, sarà conferita al Consorzio Zia che potrà procedere all’acquisto dell’area e fare passi avanti nel programma di reindustrializzazione dei circa 13 mila metri quadrati. Si tratta solo di una piccola porzione dell'intera area. 
Il grosso era stato già rilevato dalla Iglom, un’industria di oli lubrificanti della zona, che ha deciso di espandersi assumendo una settantina degli oltre 200 lavoratori ex Eaton ancora disoccupati.

A questo punto però si rendono necessari gli investimenti, come ha sottolineato il governatore della Toscana, Enrico Rossi. “Avevamo fatto una promessa – ha sottolineato Rossi – e, anche se non è stato facile, l’abbiamo mantenuta. Ora dobbiamo guardare avanti e puntare a completare l’operazione, continuando a mettere in campo tutte le energie e gli strumenti per consentire a nuove attività di insediarsi e aiutare il territorio e i cittadini a recuperare il tessuto produttivo perduto in questi difficili anni e la fiducia nel futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità