Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 17:50

Ecco il nuovo consiglio comunale di Massa

Il comune di Massa
Il Comune di Massa

Sono 20 i seggi che vanno in dote alla coalizione che ha sostenuto il sindaco eletto Francesco Persiani. Così la composizione dell'assemblea cittadina



MASSA — Venti seggi alla coalizione che ha sostenuto il sindaco eletto Francesco Persiani, sei a quella che ha sostenuto il candidato sindaco avversario Enzo Romolo Ricci: questa è la parte del prossimo consiglio comunale legata ai candidati oggi 29 Maggio in ballottaggio, ma non certo l'unica.

L'assemblea cittadina sarà infatti composta per 20 seggi, come detto, dalle compagini a sostegno di Persiani: in particolare 8 vanno alla lista Francesco Persiani Sindaco, 7 alla Lega, 3 a Civici Apuani e 2 a Forza Italia.

Enzo Romolo Ricci è consigliere comunale e porta alla sua coalizione 6 seggi: 4 vanno al Partito Democratico, 2 alla lista Massa è un'altra cosa, mentre restano fuori dall'assemblea cittadina Evangelisti per Massa 2023, Alleanza Verdi e Sinistra e Per Massa Dalla Parte del Cuore.

Ancora, è eletto consigliere comunale Marco Guidi che inoltre guadagna 3 seggi alla sua coalizione (Fratelli d'Italia, Marco Guidi Sindaco, Massa Futura, Liberali e Riformisti, Noi Moderati del Centrodestra).

Entrano poi in consiglio comunale la candidata sindaco di Unione Popolare e M5S Daniela Bennati mentre restano fuori Cesare Maria Ragaglini, Andrea Barotti, Marco Lenzoni e Guido Mussi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità