QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:00

​Ecolight: servizio per imprese

Arriva a Marina di Carrara il tour di “Fai Spazio”, il servizio del consorzio Ecolight per la gestione sostenibile dei rifiuti professionali

CARRARA — Da domenica 28 febbraio a mercoledì 2 marzo Ecolight sarà alla trentaseiesima edizione di Tirreno CT. All’interno della fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle strutture ricettive verrà allestito un apposito spazio per presentare “Fai Spazio”, il servizio dedicato alle imprese. Un servizio pensato per rispondere alle esigenze delle aziende nella gestione dei loro rifiuti. 

Ecolight, che è uno dei principali consorzi nazionale per la gestione dei rifiuti elettronici e delle pile e accumulatori, si pone come soluzione dei problemi che derivano dalla gestione dei rifiuti delle imprese.

"Il rispetto dell'ambiente richiede precisi passaggi, in particolar modo per le aziende- dichiara Fabio Bianchi responsabile Affari generali di Ecolight-. La gestione dei rifiuti professionali è una materia che necessita di competenze specifiche al fine di evitare sanzioni. Infatti accanto ad una normativa complessa e sempre in evoluzione, esistono questioni più prettamente burocratiche come la compilazione dei formulari o questioni amministrative che rendono ancora più articolatala gestione del proprio rifiuto per un'azienda.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità