QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 maggio 2017

Spettacoli martedì 09 maggio 2017 ore 14:05

Edizione 2017 de “I concerti di primavera"

Organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune, sono in programma 4 concerti all’interno della suggestiva cornice del CAP

CARRARA — Si comincia mercoledì 10 maggio con il concerto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti che presenterà al pubblico una prima parte dedicata a Bach con due Suite Inglesi, tre Suite Francesi e il Concerto Italiano. Nella seconda parte si potrà invece ascoltare il Rondò K485 di Mozart e l’Improvviso op.142 n.2 di Schubert.

Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.

Talento precoce, Andrea Bacchetti giovanissimo ha incontrato e raccolto i consigli di artisti quali Karajan, Berio, Horszowsky, Siciliani e Magaloff. Premiato con prestigiose Borse di Studio, ha debuttato a 11 anni alla Sala Verdi di Milano con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Sebbene sia ancora giovane, nella sua ormai lunga carriera ha partecipato a Festival e tenuto concerti nelle principali città europee, americane e giapponesi in recital solistici e con orchestre di rilievo internazionale. Suoi concerti sono stati trasmessi da RadioTre, BBC, ORF (Austria), MDR Lipsia, Radio France, Radio Svizzera, Nuova Zelanda, Spagna, Canada, Russia. Recente è una tournée asiatica che lo ha visto trionfare in otto recital tenuti a Hong Kong, Giappone e Giacarta. E’ considerato un raffinato interprete di indimenticabili esecuzioni bachiane, tutte incise su disco, tra le quali sono da ricordare le Suite Francesi, che quattro anni fa presentò anche qui a Carrara grazie al Circolo Musicale La Lugnola, le Suite Inglesi; le Variazioni Goldberg; le Toccate; le Invenzioni a due e tre voci; i Concerti per pianoforte e archi di Bach.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità