QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 16 novembre 2018

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 15:35

Il Vescovo Ciattini in visita pastorale all'Elba

Mons. Carlo Ciattini

Due giorni intensi per il capo della Diocesi di Massa Marittima e Piombino in visita all'Elba che farà tappa a Portoferraio per vari incontri



PORTOFERRAIO — Avrà inizio domani alle ore 16,30  nella parrocchia di San Giuseppe, in loc. Sghinghetta a Portoferraio, la visita pastorale del vescovo Mons. Carlo Ciattini, che si protrarrà fino a martedì

Il religioso, a capo della diocesi di Massa Marittima-Piombino, è originario di Cerreto Guidi e dopo il diploma all'istituto commerciale di Empoli, frequentò la facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Firenze. 

Parallelamente svolse attività lavorative nel settore commerciale e in seguito, come alunno dell'Almo collegio Capranica, ricevette l'ordinazione presbiterale, a 38 anni, presso la Pontificia Università Lateranense, dove conseguì in seguito il baccalaureato in Filosofia e sacra teologia e licenza e dottorato in Diritto canonico, mentre nel 2010, papa Benedetto XVI, lo ha scelto come vescovo di Massa Marittima-Piombino. 

Il programma, predisposto dal parroco Don Gianni Mariani, prevede per lunedì alle 16,30 un incontro in parrocchia con i volontari della Caritas locale, mentre alle ore 18 la messa. 

A seguire il vescovo si intratterrà con il Coro parrocchiale, che da lustri fa servizio volontario nelle celebrazioni religiose. 

Il giorno dopo martedì 23 Ottobre, dalle ore 10 alle 12, ci saranno udienze per chi desidera incontrare il Vescovo. 

Nel pomeriggio alle ore 16,30 invece ci sarà un meeting con il Consiglio pastorale ed economico, la messa alle ore 18 e un incontro finale con Catechiste ed Azione Cattolica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità