Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 15:35

Il Vescovo Ciattini in visita pastorale all'Elba

Mons. Carlo Ciattini

Due giorni intensi per il capo della Diocesi di Massa Marittima e Piombino in visita all'Elba che farà tappa a Portoferraio per vari incontri



PORTOFERRAIO — Avrà inizio domani alle ore 16,30  nella parrocchia di San Giuseppe, in loc. Sghinghetta a Portoferraio, la visita pastorale del vescovo Mons. Carlo Ciattini, che si protrarrà fino a martedì

Il religioso, a capo della diocesi di Massa Marittima-Piombino, è originario di Cerreto Guidi e dopo il diploma all'istituto commerciale di Empoli, frequentò la facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Firenze. 

Parallelamente svolse attività lavorative nel settore commerciale e in seguito, come alunno dell'Almo collegio Capranica, ricevette l'ordinazione presbiterale, a 38 anni, presso la Pontificia Università Lateranense, dove conseguì in seguito il baccalaureato in Filosofia e sacra teologia e licenza e dottorato in Diritto canonico, mentre nel 2010, papa Benedetto XVI, lo ha scelto come vescovo di Massa Marittima-Piombino. 

Il programma, predisposto dal parroco Don Gianni Mariani, prevede per lunedì alle 16,30 un incontro in parrocchia con i volontari della Caritas locale, mentre alle ore 18 la messa. 

A seguire il vescovo si intratterrà con il Coro parrocchiale, che da lustri fa servizio volontario nelle celebrazioni religiose. 

Il giorno dopo martedì 23 Ottobre, dalle ore 10 alle 12, ci saranno udienze per chi desidera incontrare il Vescovo. 

Nel pomeriggio alle ore 16,30 invece ci sarà un meeting con il Consiglio pastorale ed economico, la messa alle ore 18 e un incontro finale con Catechiste ed Azione Cattolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità