QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 20 novembre 2017

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 09:05

Elezioni amministrative

Le operazioni di voto si svolgono nella sola giornata di domenica 11, dalle ore 7.00 alle 23.00. L’eventuale ballottaggio è previsto per domenica 25

CARRARA — La Commissione Elettorale Comunale ha confermato come criterio di scelta per gli scrutatori da nominare nei 71 seggi elettorali per le prossime elezioni amministrative lo stato di disoccupazione.

In particolare, si è stabilito che la scelta si orienti preferibilmente verso cittadini senza lavoro: si tratta di situazioni che devono attenersi a dati verificabili come l’iscrizione nell’apposito registro tenuto presso il Centro per l’Impiego di Massa-Carrara. La Commissione Elettorale comunale invita, pertanto, i cittadini iscritti all’albo degli scrutatori e in stato di disoccupazione, a presentare entro il prossimo venerdì 12 maggio, un’autocertificazione in carta libera corredata di fotocopia di documento di identità valido. Il modulo di autocertificazione è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it (nella sezione elezioni amministrative 2017), oppure è disponibile presso l’Ufficio Elettorale (a piano terra del Comune, in piazza 2 Giugno). Possono fare domanda soltanto quanti siano già iscritti nell’Albo degli Scrutatori alla data del 31 gennaio 2017.

Si ricorda inoltre che i cittadini che abbiano smarrito o completato la tessera elettorale, possono recarsi a ritirare il nuovo documento presso l’Ufficio Elettorale del Comune aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest comunica che gli elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, i quali non possano allontanarsi dalla propria abitazione e quelli affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, devono richiedere il rilascio della certificazione relativa al loro impedimento psicofisico agli uffici dell’U.O. di Medicina Legale. Le richieste di visite vanno inoltrate alle sedi dell’U.O. di Medicina Legale di Carrara nei normali orari di Ufficio, in particolare dalle ore 09.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì e verranno tempestivamente effettuate dal personale medico. Per ulteriori informazioni Centro Direzionale Asl 1, via Don Minzoni, 3, piano terra, telefono 0585 /657552- 657574; fax 0585 655808.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca