QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 22°33° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 01 luglio 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 16:55

Enel avverte, attenzione alle truffe sul web

Bollette false inviate per mail che rimandano ad link ‘trappola’ che in contiene un potente virus informatico che blocca l'utilizzo del pc

MASSA — Obiettivo finale, in realtà, è quello di chiedere poi un riscatto alla vittima dell’attacco per ottenere lo sblocco del pc e la decifratura dei dati.

Per questi motivi, - si legge in una nota diramata da Enel Italia - invitiamo chiunque riceva questo falso messaggio a non cliccare il link segnalato. Le procedure di Enel non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire o verificare dati bancari e/o codici personali attraverso link esterni. L’azienda, da sempre in prima linea contro le truffe, ha avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del gruppo Enel.

I clienti, che dovessero ricevere e-mail sospette, possono segnalare l’accaduto attraverso i consueti canali di contatto: il Punto Enel di Massa, in viale Stazione 40 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, i Punti Enel Partner rintracciabili su enelenergia.it e il numero verde di Enel Energia 800 900 860.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità