Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 16:25

Festeggiamenti per la Bandiera Blu

Il Comune di Carrara, il Comando della Capitaneria di Porto e Amia hanno organizzato la cerimonia dell’alzabandiera Blu



CARRARA — Il prestigioso vessillo è stato consegnato all’Amministrazione comunale, lo scorso 11 maggio, nel corso della premiazione della 29° edizione delle Bandiere Blu, che si è svolta a Roma presso la sede del CNR.

Assieme al Sindaco Angelo Zubbani e alle massime Autorità, saranno presenti martedì 7 giugno, alle ore 10.00, presso la Rotonda in località Paradiso a Marina di Carrara, i bambini di alcune classi delle scuole primarie che hanno realizzato una serie di elaborati su tematiche ambientali.

Il raggiungimento per il quarto anno consecutivo di questo obiettivo, considerato un fondamentale elemento di qualificazione dal punto di vista turistico per il territorio, è stato reso possibile grazie al rinnovato lavoro congiunto dei vari soggetti coinvolti. E’ stato, infatti, necessario mantenere gli standard richiesti dalla Fee, che riguardano non solo lo stato delle acque di balneazione, ma anche la realizzazione della raccolta differenziata, il miglioramento dei servizi nelle spiagge, le attività legate all’educazione ambientale nelle scuole.

L’Amministrazione comunale rivolge un ringraziamento ai Settori Ambiente e Turismo del Comune, a AMIA, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera e alle Associazioni dei Balneari.

Gli operatori turistici, i commercianti e tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo momento di festa, per condividere la soddisfazione per questo importante traguardo nuovamente raggiunto dal territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca