Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 17:39

Fi:"Finalmente approvato il bilancio dell'Asl1"

Con nove mesi di ritardo adottato il bilancio Asl 2013 al quinto tentativo. Mugnai e Ferri, Forza Italia, "Buona la quinta!"



MASSA — I consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Mugnai e Jacopo Ferri e ripercorrono la storia del bilancio. "In vero - spiegano - il bilancio una prima volta era stato adottato in data 21.11.2014, già ben oltre i normali termini di legge del 30.04.2014. Su quella prima adozione la società di revisione aveva espresso parere favorevole attestando la regolarità di tutte le voci e di tutti i valori. Contrariamente, il bilancio è stato però successivamente rivisto e modificato dalla direzione generale per ben ulteriori quattro volte". Questo perché "il collegio dei sindaci revisori ha invece dato parere favorevole solo all'ultima versione, peraltro con osservazioni in merito e con 'richiami' all'operato della stessa società di revisione". 

Per i consiglieri Fi "il bilancio chiude in utile" per 99 mila euro circa, "solo perché fortemente condizionato dai proventi e oneri straordinari nemmeno derivanti da eventi straordinari verificatisi nel 2013, ma prettamente derivanti da mere correzioni contabili di costi e ricavi di competenza degli esercizi 2012 e precedenti. Senza tali interventi il bilancio 2013 si sarebbe chiuso in perdita(-4.567.100 euro è la differenza negativa tra proventi e oneri straordinari)". Gli esponenti azzurri lamentano "tagli enormi ai servizi sanitari e ospedalieri, ma tagli ridicoli ai servizi non sanitari".

Poi i consiglieri Mugnai e Ferri puntano il dito contro il "buco" dell'azienda sanitaria sottolineando che "anche il perito dell’accusa è contro la Regione" e che la Regione stessa non ha affrontato questa pagina con la necessaria chiarezza e con la dovuta volontà di scavare davvero al proprio interno per ricercare le autentiche responsabilità.

"Ancora una volta, dunque, a dirlo non sono né i consiglieri regionali né i parlamentari di centrodestra bensì è addirittura il perito incaricato dalla pubblica accusa." 

"E allora, le domande che abbiamo posto a Rossi in questi anni non possono che uscire dall’ombra in cui sono state politicamente relegate tornando ad essere attuali – cosa che in vero sono sempre state – ma soprattutto non possono più essere eluse: perché, ora più che mai, è chiaro che la verità sul ‘buco’ non può che passare dal ruolo svolto dalla Regione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità