Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 03 novembre 2014 ore 19:05

Filiera del marmo, Carrara incontra la Turchia

Il progetto di incoming prevede incontri, visite nelle aziende e “scambio” di opportunità commerciali tra le imprese



MASSA CARRARA — Far conoscere meglio le imprese che operano nella filiera del marmo, in particolare del settore tecnologie e meccanica, escavazione, trasformazione e commercio apuo-versiliesi e turche. 

Il progetto Marble, Machinery and Technology Incoming promosso dalla Camera di Commercio di Massa Carrara e Toscana Promozione in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca prevede incontri, visite nelle aziende e “scambio” di opportunità commerciali tra le imprese del distretto apuo-versiliese e un gruppo selezionato di operatori della Turchia, il primo Paese esportatore di marmi al mondo. 

La delegazione sarà composta da dieci operatori che incontreranno, con la formula del Business to Business (BtoB) le aziende locali che manifesteranno, entro il 6 novembre, la loro intenzione di partecipare. 

L’iniziativa si terrà tra il 30 novembre, giorno di arrivo della delegazione e il 3 dicembre. “Il nostro distretto non è solo riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei prodotti lapidei e per le la particolarità e unicità delle sue pietre ma – analizza Dino Sodini, presidente Camera di Commercio di Massa Carrara - per la tecnologia e l’innovazione delle aziende che progettano, realizzano e commercializzano le apparecchiature per la lavorazione dei materiali, dalle attrezzature per l’escavazione a quelle per la lucidatura. I dati dell’Istituto di Studi e Ricerche che abbiamo elaborato, inoltre, parlano chiaro: l’export di macchinari ed apparecchiature rappresenta una delle principali voci dei nostri scambi internazionali. L’incontro tra il Paese numero uno per le esportazione di marmi ed il più importante distretto per la realizzazione di tecnologie per la lavorazione rappresenta una opportunità per le nostre imprese e per il territorio”.

Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa sono invitate a compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito www.ms.camcom.gov.it, congiuntamente al Company Profile, da inoltrare via posta elettronica all'Ufficio Promozione per l'Estero della Camera di Commercio di Massa Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno