Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 11:37

Scampagnata degenera nel furto di oggetti sacri

Una segnalazione ha fatto scattare l'intervento dei carabinieri che hanno sorpreso il gruppo di amici all'esterno di un ex convento abbandonato



LASTRA A SIGNA — Lastra a Signa. Denunciate 7 persone per furto di oggetti religiosi. 

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri di Lastra a Signa hanno denunciato in stato di libertà un gruppo di amici, 7 persone di 30 anni residenti in provincia di La Spezia e Massa accusati di furto aggravato in concorso di oggetti religiosi quali 2 spartiti musicali, 2 libri e una stola che avevano appena asportato dall'ex convento di Santa Lucia a Lastra a Signa.

Secondo una prima ricostruzione le 7 persone, appassionati di fotografia, si sarebbero introdotte senza permesso all'interno dell'area per visitare e fotografare l'edificio abbandonato, poiché a loro dire ritrarre questi particolari potrebbe fare tornare a nuova vita quei luoghi. Nel corso della loro esplorazione avevano trovato e si erano impossessati degli oggetti che avevano messo in bella mostra appena usciti fuori dal luogo religioso. Si stavano accingendo a mangiare ma sono stati sorpresi dai carabinieri di Lastra a Signa intervenuti a seguito della segnalazione di persone sospette nei pressi del Convento.

Gli oggetti sono stati sequestrati. L'edificio ecclesiastico sconsacrato, ormai in disuso, è particolarmente attenzionato poiché nel tempo è stato oggetto di furti, di cui alcuni solo recentemente denunciati dall'attuale proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità