Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica domenica 10 luglio 2016 ore 12:45

​Fontane a secco a Montignoso

Protesta di penta stellati per la situazione a Capanne dove tutte le fontane sono state private d’acqua



MONTIGNOSO — “Ridate l’acqua a Capanne” è il grido dei cinque stelle di Montignoso che denuncia la situazione della frazione di capanne dove la maggior parte delle fontane risultano non funzionanti. “Il territorio si impoverisce sempre di più – scrivono i grillini – la chiusura di esercizi commerciali, presenti in paese da decenni, è dovuta soprattutto alle scelte sconsiderate della politica che ha preferito privilegiare zone periferiche del paese a discapito del centro cittadino”.

“Ipotizziamo scrivono ancora i 5 stelle - di essere in cammino lungo la via Francigena, più precisamente lungo via Roma e di avere bisogno di una fontana, per bere, o per rinfrescarsi. Procedendo nell'interno del paese troveremo per prima la fontana situata in piazza Tenco e la troveremo spenta ed in completo stato di abbandono. In piazza Bertagnini troveremo un’altra fontana, anche questa non funzionante e in condizioni di degrado e per arrivare alla prossima fontana dovremmo percorrere circa un chilometro”.

Una situazione inaccettabile secondo gli esponenti del movimento 5 stelle che chiede all’amministrazione comunale “una maggiore attenzione a questo tipo di servizi, non solo per le Capanne, ma per tutto il territorio comunale, con la speranza che le fontane lungo via Roma tornino presto funzionanti al più presto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno