Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 17:36

Forza Italia dice no alle preghiere islamiche

Proteste del consigliere di Fi Benedetti contro l'apertura di una stanza nel nuovo ospedale di Massa per preghiere islamiche



MASSA — Verrà consegnato a fine 2015 il nuovo ospedale di Massa e come altri nosocomi della Toscana, ha al suo interno una stanza dedicata alla preghiera islamica. Questo ha sollevato le proteste di un consigliere comunale di Forza Italia. 

"Nessuno impedisce l'assistenza sanitaria a persone di religione islamica - afferma il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti - ma che dobbiamo farci carico a spese nostre di costruire una moschea all'interno di una struttura pubblica sanitaria, non è assolutamente accettabile". Benedetti ricorda anche che "la moschea del nuovo ospedale di Lucca è già stata chiusa per motivi di ordine pubblico" e che inoltre "l'attuale cappellano dell'ospedale di Massa, che ha sempre abitato in un appartamento del vecchio ospedale, sarà costretto a cercarsi una residenza presso una qualche parrocchia, mentre i musulmani potranno disporre di un luogo di culto molto elegante per pregare nel parquet". 

Benedetti chiede che il cappellano di Massa trovi ospitalità all'interno della nuova struttura e che l'azienda sanitaria con la regione rinunci all'apertura della moschea interna all'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro