Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 11:10

​Frana di Casette e della Rocca, nuovo sopralluogo

"Serve una soluzione definitiva, no a situazione tampone”, così il sindaco di Massa Alessandro Volpi“



MASSA — Intervenendo in merito alla situazione della frana che ha interessato la strada che dalla piazza della Rocca porta al castello Malaspina il sindaco è stato chiaro “entro un mese i geoblocchi devono sparire”.

Il problema è che sopra quel versante insistono delle mura storiche del castello. Un peso imponente su un fronte di frana che va quindi gestito con tutte le precauzioni del caso. “Stiamo facendo tutte le analisi e verifiche del caso prima di avviare le pratiche per la messa in sicurezza definitiva – ha garantito il primo cittadino Alessandro Volpi –. La zona del castello con la chiesa del Carmine rappresenta un vero polmone per la nostra città. Ci crediamo e ci vogliamo investire. Non possiamo lasciare che una soluzione tampone diventi, come successo in altri casi, permanente”.

Andranno inoltre rispettati i vincoli e le valutazioni della Soprintendeza con il seguente avvio delle pratiche burocratiche che ne consegue. Nonostante l’ottimismo i tempi potrebbero dunque allungarsi 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno