QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 06 dicembre 2016

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 11:10

​Frana di Casette e della Rocca, nuovo sopralluogo

"Serve una soluzione definitiva, no a situazione tampone”, così il sindaco di Massa Alessandro Volpi“

MASSA — Intervenendo in merito alla situazione della frana che ha interessato la strada che dalla piazza della Rocca porta al castello Malaspina il sindaco è stato chiaro “entro un mese i geoblocchi devono sparire”.

Il problema è che sopra quel versante insistono delle mura storiche del castello. Un peso imponente su un fronte di frana che va quindi gestito con tutte le precauzioni del caso. “Stiamo facendo tutte le analisi e verifiche del caso prima di avviare le pratiche per la messa in sicurezza definitiva – ha garantito il primo cittadino Alessandro Volpi –. La zona del castello con la chiesa del Carmine rappresenta un vero polmone per la nostra città. Ci crediamo e ci vogliamo investire. Non possiamo lasciare che una soluzione tampone diventi, come successo in altri casi, permanente”.

Andranno inoltre rispettati i vincoli e le valutazioni della Soprintendeza con il seguente avvio delle pratiche burocratiche che ne consegue. Nonostante l’ottimismo i tempi potrebbero dunque allungarsi 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità