Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:48

Frana Gragnana, chiusa la prima fase di intervento

Sopralluogo dei tecnici della seconda fase. Prima stima sulla riapertura della strada lungo la strada provinciale 73



CARRARA — Si è chiusa la prima fase dell’intervento di somma urgenza sulla frana di Gragnana, lungo la strada provinciale 73, nel comune di Carrara.

Completata da parte della Provincia di Massa-Carrara la fase di disgaggio e di asportazione del materiale franato c’è stato il sopralluogo dei tecnici della ditta che deve iniziare i lavori della seconda fase attraverso la stesura di una rete di contenimento e la successiva chiodatura della stessa, operazione che serve a mettere in sicurezza il versante e permette quindi di riaprire la strada alla circolazione veicolare.

Una prima stima ha permesso di valutare la durata di questo intervento in una fascia compresa tra i dieci e i quindici giorni di lavoro a partire dall’inizio delle operazioni.

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio è previsto l’arrivo sul luogo di mezzi e materiale necessario. A seconda dell’orario di arrivo l’intervento potrà iniziare nel corso della giornata o di quella successiva, giovedì 9 febbraio 2017.

Con il procedere dei lavori sarà possibile una successiva valutazione riguardo alla possibilità di abbreviare i tempi dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno