QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°18° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 29 maggio 2016

Spettacoli venerdì 12 febbraio 2016 ore 23:30

Francesco Gabbani sbanca Sanremo

​Dal brivido dell’esclusione all’emozione del trionfatore, il cantautore polistrumentista non si fa mancare niente alla sua avventura sanremese

MASSA — "Grazie, un'emozione indescrivibile. E' la dimostrazione che nella vita, quando uno si impegna con perseveranza, prima o poi raggiunge la soddisfazione". Con queste parole tra le lacrime di gioia il cantautore polistrumentista di Carrara ha commentato la sua rocambolesca vittoria. “Amen” , la canzone con la quale Gabbani si è presentato e imposto a Sanremo tra le Nuove proposte, non si è limitato a vincere il premio più ambito ma anche il prestigioso premio della critica intitolato a Mia Martini.

Nota sul cantante

Francesco Gabbani 33 anni di Carrara si avvicina alla musica alla tenera età di 4 anni cimentandosi con la batteria, poi a 9 alla chitarra. A 18 anni ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony con cui ha registrato l’album dei PlanetFunk con il progetto Trikobalto. Nel 2010 l'inizio della carriera da solista, l'anno dopo la pubblicazione del singolo Estate e delle tracceItalia 21e Un anno in piùnella compilation Hit Mania Estate 2011. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità