Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 11:05

​GE Oil & Gas e Regione per sviluppo industriale

Si è tenuto oggi presso il cantiere GE Oil & Gas di Avenza l'evento "Insieme si cresce: la formazione ad Avenza" per lo sviluppo industriale



CARRARA — Protagonisti indiscussi i 90 partecipanti, sostenuti e incoraggiati dal General Manager Operations Turbomachinery Solutions di GE Oil & Gas, Davide Iannucci e dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. 

Il progetto industriale, inaugurato dall'azienda cinque anni fa, si arricchisce quindi di un importante tassello, grazie al progetto formativo all'insegna della valorizzazione dei talenti locali che avrà una ricaduta occupazionale concreta nel prossimo febbraio con l'assunzione dei partecipanti da parte di GE Oil & Gas e delle aziende dell'indotto.

"Oggi celebriamo un'ulteriore fase di sviluppo dell'attività della nostra azienda in questo territorio, coerente con la scelta industriale fatta 5 anni fa di voler concentrare il business dei moduli ad Avenza, centro di eccellenza mondiale nell'intera industria".

"Il nostro impegno - ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - per la reindustrializzazione dell'area apuana prosegue. Così come prosegue il positivo rapporto con GE, e da oggi anche con OMA che si radica in questa zona rispondendo alle aspettative di enti locali e organizzazioni sindacali che auspicavano ricadute positive dalla presenza di GE ad Avenza. Abbiamo finanziato metà dei costi di formazione perché crediamo nella necessità di creare professionalità qualificate ed in grado di rispondere con flessibilità al rapido evolversi dei processi produttivi. Grazie a tutti voi per l'impegno con cui lo avete fatto. Vi auguro un brillante percorso all'interno del settore. Vi siete guadagnati un'assunzione a tempo indeterminato, un traguardo che ci auguriamo di favorire per un numero sempre crescente di vostri colleghi. È per questo che stiamo lavorando con tenacia per arrivare alla sottoscrizione dell'Accordo di programma per il rilancio di quest'area di crisi, un passo che porterà nuovo sviluppo e nuova occupazione per questa parte di costa e che si aggiunge a ciò che abbiamo fatto e stiamo facendo per Livorno e per Piombino".

Il progetto di formazione, del valore totale di 1,5 milioni di euro, è stato cofinanziato per il 50% dalla Regione Toscana e per la restante parte da GE Oil & Gas e dagli altri partner del progetto formativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità