Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 02 aprile 2015 ore 16:03

Giannarelli nelle aree da bonificare

Tour del candidato presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione nelle zone industriali dismesse ex-Damas, ex-Resine Montedison e Syndial spa



CARRARA — Giacomo Giannarelli in visita in alcune delle aree giudicate ad alto tasso di inquinamento, dette SIN e SIR, di Massa Carrara oggetto di interpellanze e mozioni da parte dei gruppi consiliari del M5S nei due comuni apuani. 

A commento Giannarelli segnala in una nota: "La recente conversione da SIN a SIR di alcune aree oggetto di inquinamento industriale massiccio e pericoloso è stata salutata come un successo dai sindaci locali Volpi e Zubbani, col consueto sensazionalismo di poco buon senso. Ai cittadini e alle imprese interessa che le bonifiche inizino e finiscano nel minor tempo possibile e, pur essendo i siti di interesse nazionale, ciò non è avvenuto. Ora che queste bonifiche sono in carico alla Regione Toscana, con i tagli decisi dagli stessi governi, è forte la preoccupazione di avere poche risorse da destinare a riguardo. Il nostro programma comunque parla chiaro: chi ha inquinato deve pagare e la bonifica dei siti è per noi una priorità e destineremo a questa tutte le attenzioni e risorse, portando queste istanze anche sul piano europeo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca