Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura martedì 13 ottobre 2015 ore 17:46

Grandi e piccini insieme tra filastrocche e poesie

La campagna regionale “In biblioteca 2015… perché c’è il futuro della tua storia” offre un’altra settimana di eventi presso la Biblioteca “Lodovici”



CARRARA — Mercoledì 14 ottobre, alle ore 16.30, l’iniziativa “Quando le parole diventano musica”: filastrocche e poesie per i bambini da 9 a 18 mesi. In questa fascia d’età giocare con la voce utilizzando i ritmi della filastrocca antica o brevi versi in rima musicati suscitano risposte vocali e gestuali del bambino che oltre ad essere divertenti e gratificanti si offrono al genitore come segni chiari del processo di crescita. Lo stesso appuntamento si ripeterà mercoledì 28, alla stessa ora, per i bambini dai 18 ai 36 mesi con altri ritmi e altre rime.

Sempre per i bambini, questa volta dai 6 ai 9 anni, sabato 17 ottobre, alle ore 16.30, si svolgerà un laboratorio sulle tematiche del libro di Barbara Del Monte e Cinzia Bertuccelli “Storie spinose di un porcospino” illustrato da Consuelo Zatta.

Giovedì 15 ottobre, alle ore 21.00, prosegue il ciclo di film “Il Lavoro mo-bilita l’uomo”, curato dall’Associazione Freya: è la volta di “The company man”, film del 2010 diretto da John Wells, con un cast di attori di grande livello tra cui Ben Affleck, Kevin Costner, Chris Cooper.

Venerdì 16 ottobre ritorna il ciclo Scrittorincarrara, con la presentazione della raccolta di poesie “La completa inutilità” di Adriana Lazzini. Psicologa, per diversi anni ha esercitato la professione clinica e ha lavorato presso agenzie di formazione professionale come docente formatrice, interessata alle discipline orientali è approdata alla filosofia del Buddismo Vajrayana. La scrittura per Adriana Lazzini non è un’attività marginale, ma una scelta totalizzante. Dopo l’esordio in letteratura con il romanzo “Randagia” del 2010, ha pubblicato un’altra raccolta di poesie nel 2013 “Innamora-menti”. Costante è la presenza dell’autrice su blog letterari con racconti e contributi critici, segno di una ricerca attenta e di una riflessione su temi e percorsi della letteratura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità